Camera da letto

Migliori cuscini per tutto il corpo: guida all’acquisto

Se ti svegli con più dolori e dolori rispetto a quando sei andato a letto o semplicemente non riesci a dormire tutta la notte, dovresti prendere in considerazione un cuscino per il corpo. Un cuscino per il corpo ha le dimensioni di un adulto adulto e viene utilizzato per fornire supporto e comfort extra in modo che le persone possano ottenere un sonno notturno migliore.

I cuscini per il corpo sono principalmente classificati in base alla loro forma e ciascuno è progettato per servire uno scopo specifico. Ad esempio, un cuscino a forma di C va bene per le donne incinte, ma un cuscino a forma di J è migliore per le persone che soffrono di congestione nasale o bruciore di stomaco. È importante scegliere un cuscino che sia stato prodotto utilizzando materiali a cui non sei allergico. Uno che viene fornito con una federa in più è altamente desiderabile.

Per iniziare a ottenere il riposo che meriti, considera l’acquisto di uno dei cuscini per il corpo altamente raccomandati che abbiamo messo in evidenza. Se hai fame di ulteriori informazioni, tuttavia, continua a leggere.

Con il loro supporto confortevole e il design simile ad un abbraccio, i cuscini per il corpo riducono i movimenti irrequieti, portando a una notte di sonno più rinfrescante.

Chi ha bisogno di un cuscino per il corpo?

Con le loro grandi dimensioni e flessibilità, i cuscini per il corpo sono perfetti per aggiungere supporto, altezza, separazione e comfort praticamente ovunque ne abbiate bisogno.

  • Molti malati di sciatica, mal di schiena, dolore all’anca o dolore al ginocchio trovano sollievo con un cuscino per il corpo appoggiato tra le gambe per alleviare la pressione sui fianchi e sulle ginocchia.
  • Le donne incinte dormono meglio con un cuscino per il corpo che sostiene lo stomaco, riducendo lo sforzo sulla schiena e sull’addome.
  • Puoi arricciare un cuscino per il corpo intorno alla parte superiore del corpo per attutire le spalle e il collo, fornendo un dolce sollievo da molte condizioni dolorose in queste due aree vulnerabili, oltre a ridurre il reflusso gastrico, la congestione nasale e il mal di testa.
  • Chi soffre di condizioni dolorose che colpiscono più aree del corpo, come fibromialgia, artrite, molti disturbi autoimmuni, influenza e altre gravi malattie infettive spesso si sentono molto meglio con un cuscino per il corpo per regolare comodamente gli arti per dormire.

Ma non devi provare dolore o malessere per apprezzare un cuscino per il corpo. A molte persone piace semplicemente l ‘”abbraccio” e il comfort di questi grandi cuscini.

Sebbene i cuscini per il corpo siano particolarmente adatti a chiunque soffra di dolore cronico, sono anche un modo meraviglioso per aggiungere ulteriore comfort e supporto a qualsiasi letto.

Forme di cuscini per il corpo

Troverai diverse forme di cuscino per il corpo. Questi sono i più comuni.

Rettangolo di base

Questi cuscini per il corpo sembrano un cuscino normale, ma allungati molto più a lungo; tipicamente, questi cuscini per il corpo sono lunghi tra quattro e sei piedi. I cuscini per il corpo rettangolari funzionano bene per quasi tutti e sono particolarmente utili per appoggiare le ginocchia, che aiuta ad alleviare il dolore all’anca, alla parte bassa della schiena e al ginocchio.

A forma di U.

Questi cuscini per il corpo extra-large formano una “U” completa, dando loro una straordinaria versatilità. Non solo sono eccellenti per le donne incinte e per chiunque abbia articolazioni o muscoli doloranti, ma sono anche perfetti per sostenere comodamente l’utente per leggere a letto, rilassarsi comodamente mentre si guarda la TV o semplicemente dormire in un’accogliente beatitudine.

“Quando dormi con un cuscino per il corpo a forma di U, la tua testa va sulla curva, una” gamba “si coccola contro la tua schiena e l’altra gamba sostiene le tue braccia, gambe e pancia.”

A forma di C.

A forma di una grande lettera C, questi cuscini per il corpo sono particolarmente indicati per le donne incinte. La parte inferiore della C è perfetta per sostenere una pancia incinta e la parte superiore della C offre sostegno al collo e alle spalle.

A forma di J.

I cuscini J sono solitamente curvi sia in alto che in basso, ma non tanto quanto il cuscino per il corpo a forma di C. Sono utili per sollevare leggermente la parte superiore del corpo per alleviare la congestione nasale, il bruciore di stomaco e il mal di testa, oltre a sostenere le gambe per ridurre la sciatica, il mal di schiena e il dolore alle gambe.

Maternità

Mentre le donne incinte possono apprezzare la maggior parte dei cuscini per il corpo, i cuscini di maternità – che possono essere a forma di C, J o U – hanno un contorno extra lungo il bordo interno, che si adatta alla forma del corpo di una donna incinta. Questi cuscini non solo facilitano il sonno durante le fasi successive della gravidanza, ma sono anche utili per sostenere la neomamma e il bambino per l’allattamento.

I cuscini per il corpo non sono utili solo durante la gravidanza. Sono anche eccellenti per sostenere comodamente mamma e bambino durante l’allattamento.

Riempie cuscini

Proprio come i normali cuscini per dormire, puoi scegliere tra una varietà di imbottiture per il tuo cuscino per il corpo.

Poliestere

I riempimenti sintetici sono il tipo più comune. Di solito sono poco costosi e offrono un buon supporto pur essendo abbastanza morbidi, a seconda di quanto è imbottito il cuscino. I riempimenti sintetici sono ipoallergenici e generalmente lavabili, ma possono essere caldi e non respirano bene.

Schiuma di memoria

Questa schiuma flessibile ma solida fornisce un’eccellente ammortizzazione per le articolazioni doloranti e “modella” delicatamente i tuoi contorni. Alcune persone, tuttavia, trovano la schiuma di memoria calda o troppo dura e può essere costosa. È anche pesante.

Schiuma di memoria tagliuzzata

Uno sviluppo relativamente recente, la memory foam tagliuzzata è fondamentalmente una normale memory foam che è stata strappata in piccoli pezzi, rendendola più morbida, leggera e fresca, offrendo comunque un supporto eccellente.

Microsfere

I cuscini per il corpo riempiti con queste minuscole “perline” si sentono un po ‘come un pouf e sono molto facili da modellare in qualsiasi configurazione tu abbia bisogno. Le microsfere sono molto leggere, ma il loro supporto è meno stabile di quanto piace o di cui alcune persone hanno bisogno.

Giù

Un cuscino per il corpo in piuma è come dormire su una nuvola, ma non offre il livello di supporto che troverai con altri tipi di imbottiture. Alcune persone sono allergiche al piumino: se questo è un problema per te, ma ami la sensazione soffice, l’alternativa al piumino o il piumino sintetico è un’altra opzione. Il piumino è leggero e respira bene, ma è costoso.

“I cuscini per il corpo di tutte le forme sono i migliori per il sonno laterale. I cuscini a forma di U sono anche buoni per chi dorme sulla schiena, ma se dormi principalmente sullo stomaco, un cuscino per il corpo potrebbe non essere adatto a te.”

Fodera per cuscino

Ogni cuscino per il corpo ha una fodera e alcuni includono anche una federa. Entrambi possono essere realizzati con diversi tessuti.

Questi sono i tessuti più comuni che incontrerai:

  • Cotone è molto traspirante, facile da lavare, comodo e resistente.
  • Poliestere e altri sintetici sono resistenti e lavabili, ma possono essere caldi.
  • Misto cotone / poliestere sono generalmente abbastanza economici, facili da curare e resistono bene all’uso.
  • Bambù è molto traspirante, morbido e naturalmente ipoallergenico e antimicrobico, ma può essere costoso.

Altre considerazioni sul cuscino del corpo

Sebbene un cuscino non sia un acquisto complicato o tecnico, ci sono ancora alcune domande utili da porsi prima di acquistarne uno.

Quanto è grande il cuscino?

I cuscini per il corpo sono tutti grandi, ma alcuni, in particolare a forma di U, sono davvero grandi. Ciò significa che il cuscino occuperà molto spazio nel tuo letto, potenzialmente delimitando il tuo compagno di letto.

Dovrai anche riporlo da qualche parte quando non lo usi, a meno che tu non abbia intenzione di lasciarlo nel letto.

Se condividi il tuo letto, un cuscino per il corpo rettangolare di base occupa meno spazio.

“Considera le dimensioni del tuo letto quando scegli un cuscino per il corpo. Se dormi in un letto matrimoniale o completo, un cuscino per il corpo rettangolare di base è la scelta migliore. I cuscini per il corpo curvi occupano molto più spazio, quindi sono i migliori per i letti queen o king , soprattutto se condividi il letto con un partner.”

Quanto è pesante il cuscino?

Alcuni cuscini per il corpo, specialmente quelli riempiti con memory foam, sono pesanti. Questo rende più difficile spostare il cuscino da un posto all’altro, quindi se prevedi di trasportarlo dal letto al divano, ad esempio, assicurati di poterlo trasportare facilmente.

Il cuscino include una custodia?

Anche se spesso puoi trovare federe per cuscini di base per il corpo venduti separatamente, può essere molto difficile trovare federe per cuscini a forma di C, J o U.

Se il cuscino per il corpo che stai considerando include una federa extra, questo è un grande vantaggio.

I benefici dei cuscini per il corpo si estendono oltre il fisico; con la loro sensazione di abbraccio e la lunghezza a misura di persona, questi cuscini oversize offrono anche comfort emotivo a chiunque abbia difficoltà a dormire da solo.

Il cuscino è adatto alle tue esigenze?

Se stai solo cercando un cuscino da appoggiare tra le ginocchia, un cuscino per il corpo di base è una buona soluzione.

Se hai bisogno di supporto per più aree del corpo, tuttavia, o sei incinta, probabilmente troverai uno dei cuscini per il corpo a forma di lettera come una scelta migliore.

Quanto costa il cuscino?

Troverai cuscini per il corpo molto economici per meno di € 30, ma è improbabile che questi offrano un supporto solido o che reggano un uso regolare.

In generale, puoi aspettarti di spendere tra € 40 e € 70 per un cuscino per il corpo di sostegno, e ancora di più se scegli un cuscino premaman specializzato.

Vedi anche

Menu